Il primo passo
La visita conoscitiva
Il percorso inizia con un colloquio per capire le tue abitudini, le tue problematiche e l’obiettivo che vuoi raggiungere.
Se necessario, effettueremo esami diagnostici quali radiografie endorali, ortopanoramiche, 3D ed esami medici generali.
La formulazione di una diagnosi accurata e precoce dei problemi esistenti, eventualmente asintomatici, è importante per poter garantire un piano di trattamento efficace, utile alla risoluzione delle patologie rilevate e per la prevenzione di quelle future.
Gli appuntamenti successivi
I trattamenti
Dopo aver completato la diagnostica e concordato con te tipologia e tempi di intervento, passeremo alle terapie o agli interventi estetici.
Concorderemo gli appuntamenti, raggruppando gli interventi in modo sequenziale, in modo da ottimizzare le fasi del trattamento anche nei casi più complessi, permettendoci un costante controllo della qualità ed evitare perdite di tempo e aumenti di costi imprevisti.
Sarà nostra premura rispettare i tempi e i modi definiti dal piano terapeutico, eventualmente modificandolo se il periodo di guarigione dovesse risultare diverso da quanto previsto o per tuoi improrogabili impegni.
Il giorno prima dell’appuntamento la nostra segretaria ti contatterà per ricordarti il giorno e l’ora della visita.
Al termine della seduta
Dopo ogni appuntamento
Ti verrà consegnata la lista con le eventuali terapie farmacologiche, se necessarie, con le indicazioni riguardanti il comportamento da adottare nei giorni seguenti e un promemoria dell’eventuale prossimo appuntamento.
Sarà nostra premura contattarti telefonicamente nei giorni successivi per informarci su come procede il decorso.
Dopo la terapie
Controlli successivi
È nostra premura preservare la tua salute e l’investimento fatto anche dopo il completamento degli appuntamenti previsti.
Programmeremo quindi una serie di sedute periodiche di igiene dentale e stabiliremo futuri controlli utili a proseguire il percorso nel miglior modo possibile e a garantire gli sforzi che hai sostenuto.